Che colore è la maglietta della Juve?

Domanda di: Tristano Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

«[La] Juve indossa le maglie [bianconere] da allora, considerando i colori aggressivi e forti. Un esempio di come il Notts ha contribuito a modellare uno dei più grandi club al mondo, e la prova di questo è che la divisa della Juventus è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo.»

Perché la maglia della Juve e rosa?

Questa scelta cromatica non solo rende omaggio alla bellezza naturale delle montagne, ma richiama anche un elemento storico significativo per la Juventus: il colore rosa, infatti, è stato il primo colore sociale adottato dalla squadra, un riferimento alle origini della Juventus.

Com'è la nuova maglia della Juve?

Il colore dominante è il grigio tendente al nero, denominato "Carbon", e la divisa non presenta nessuna striscia. Lo stile del modello in questione, se confermato, sarà dunque molto simile a quello della stagione "2020/2021", anche se in quel caso il colore dominante era un blu scuro.

Che colore è la terza maglia della Juve?

Color antracite e strisce grigie: ecco la nuova terza maglia della Juventus.

Qual è la maglia più bella della Juventus?

Una maglia storica Juventus da ricordare è sicuramente quella degli anni '90 blu con le stelle dorate sulle spalle, firmata Kappa, con la quale vinse la Champions League nella stagione 1995/1996 dove militavano campioni del calibro Fabrizio Ravanelli, Angelo Di Livio e Gianluca Vialli.

ACCUSE PESANTI DI SACCHI! LA JUVENTUS FA CA... BUFERA SUL CALCIO ITALIANO!