Quanti anni può avere un elefante?

Domanda di: Assia Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Sono molto longevi
Gli elefanti vivono fino a 50-70 anni. I maschi cominciano a contribuire al pool genetico all'età di 35-40 anni, mentre le femmine cominciano a riprodursi intorno ai 12-14 anni. La gestazione delle elefantesse è la più lunga di tutto il regno animale – dura ben 22 mesi!

Quanto vive massimo un elefante?

africana. Vivono normalmente fino a 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni.

Qual è l'animale che vive più a lungo?

L'animale più longevo del pianeta, ad esempio, è lo squalo della Groenlandia. Vive in media 400 anni, ma li può superare, visto che nel 2019 è stato trovato un esemplare che pare abbia 512 anni. La Vongola artica invece può arrivare a 400 anni.

Qual è l'animale più vecchio del mondo?

Il più antico animale terrestre vivente conosciuto è Jonathan, tartaruga gigante delle Seychelles peraltro già entrata nel Guinness dei primati. Donata all'isola di Sant'Elena nel 1882 si prepara a festeggiare il 190mo compleanno, riporta il Guardian.

Qual è l'animale immortale?

Ad oggi esiste solo una specie che è stata definita "biologicamente immortale": la medusa turritopsis dohrnii o medusa turritopsis nutricula. Questo piccolo animale trasparente si trova negli oceani di tutto il mondo e praticamente non muore.

Un Elefante È Stato Incatenato Per 50 Anni. Guardate Cosa Ha Fatto, Quando È Stato Liberato!