Quanti anni si è ritirato Michael Jordan?

Domanda di: Giulio D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Vent'anni fa, il 16 aprile del 2003, Michael Jordan giocò la sua ultima partita di basket in NBA. Aveva da poco compiuto quarant'anni e quello fu il suo ritiro definitivo, dopo che già in due occasioni si era ritirato per poi ripensarci e tornare a giocare.

Quando si è ritirato Michael Jordan dal basket?

Il 6 ottobre 1993 l'ex Bulls sconvolse tutti annunciando il ritiro.

Quante volte si è ritirato Jordan?

Si è ritirato tre volte, l'ultima in maniera definitiva: nel 1993 per poi dedicarsi al baseball (senza raggiungere gli ambiti risultati) e tornare ai Bulls nel 1995. Nel 1999 per poi tornare con i Wizards (e senza raggiungere i traguardi di un tempo con i Chicago) e, alla fine, definitivamente nel 2003.

Perché Michael Jordan si è ritirato dal basket?

La morte del padre e il primo ritiro

Il 6 ottobre 1993, durante una conferenza stampa, Michael comunicò la decisione di lasciare la pallacanestro, decisione presa anche a seguito della morte improvvisa del padre. Dichiarò di non avere più nulla da dimostrare, avendo già raggiunto l'apice della propria carriera.

In che anni ha vinto Michael Jordan?

Professionista dal 1984, ha portato la squadra dei Chicago Bulls alla vittoria nel campionato NBA (National basket-ball association) negli anni 1991-93 e 1996-98, realizzando per due volte un three-peat, ovvero tre titoli vinti di seguito. Durante una breve interruzione dell'attività nella pallacanestro (dall'ott.

L' ULTIMISSIMO BALLO DI MICHAEL JORDAN