Quanti anni si può fare il laser?

Domanda di: Samira Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Gli esperti del trattamento laser consigliano a partire dai 13 anni. Tuttavia, prima di sottoporre un minore al trattamento di depilazione con laser diodo

laser diodo
Un diodo laser (o LD, da Laser Diode in inglese) è un dispositivo optoelettronico in grado di emettere un fascio laser emesso dalla regione attiva del semiconduttore con cui viene realizzato il dispositivo stesso.
https://it.wikipedia.org › wiki › Diodo_laser
è necessario un check up - come per tutti gli altri individui - in cui il laserista professionista valuta singolarmente la condizione della persona.

Cosa succede se uso la luce pulsata a 14 anni?

Epilazione laser e teenager: facciamo chiarezza

Dal punto di vista clinico, dunque, non esiste alcun ostacolo, e quindi l'epilazione laser può essere effettuata senza alcun problema anche sui più giovani.

Come depilarsi a 13 anni?

Le prime volte meglio la crema depilatoria

Se hai molti peli, aspetta i 16-17 anni per affidarti a metodi come la luce pulsata o il laser e inizia a depilarti usando la crema depilatoria. In questo modo non traumatizzerai la pelle ed eviterai le brutte conseguenze legate all'uso del rasoio.

Quanti anni dura l epilazione laser?

In conclusione, quindi, per rispondere alla domanda possiamo ammettere che il risultato dell'epilazione laser ha un esito progressivo e permanente, per una percentuale pari al 90%. Non è possibile un risultato con durata “per tutta la vita”.

Chi non può fare il laser?

L'epilazione laser non è indicata a chi ha poco contrasto tra peluria e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc.), considerati i rischi di depigmentazione cutanea.

Da a che età si può fare il laser a diodo? Età minima epilazione laser