Quanti anni tenere un cellulare?

Domanda di: Giobbe Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

La vita media di uno smartphone può variare dai 3 ai 5 anni circa, naturalmente dipende dal modello, dall'utilizzo e dalla cura che se ne ha.

Quanto dura in media un telefono cellulare?

Le abitudini degli utenti

In particolare il 55% degli utenti intervistati ha affermato che la durata della vita del proprio smartphone va dai 3 ai 5 anni; il 30% ha dichiarato almeno 3 anni; il 15% due anni; e il restante 1% meno di due anni.

Quando è il momento di cambiare telefono?

Quindi meglio tenerne conto. Insomma, il nostro smartphone va cambiato quando schermo, memoria e processore non riescono a stare al passo con ciò che vorremmo fare, navigare, mandare mail, scattare foto e così via.

Quanti anni si può avere il telefono?

I pediatri dicono che bisogna limitare l'uso del telefonino e non regalarne uno personale prima dei dieci anni di età; da questa età in poi però, tutto sembra permesso, ed è raro trovare undicenni o dodicenni senza smartphone.

Qual è il telefono che dura di più?

OnePlus 10 Pro 5G

La batteria in grado di gestire tutto ciò è da ben 5000 mAh, la più grande mai utilizzata da OnePlus, con supporto a SUPERVOOC 80 W e AIRVOOC 50 W, in grado di offrire diverse ore di utilizzo con una sola ricarica da 15 minuti.

Quando ti CONVIENE Cambiare Smartphone? [iPhone & Android]