Quanti anni vale la certificazione B2?

Domanda di: Dr. Amerigo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Come tutti gli esami Cambridge English

Cambridge English
I test Cambridge English sono una serie di esami per la certificazione della conoscenza della lingua inglese. Per ogni esame sostenuto viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata.
https://www.ef-italia.it › esami-cambridge
, il B2 First Certificate è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione non soggetta a scadenza.

Quanto vale la certificazione B2?

La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Quanto tempo vale certificazione linguistica?

Le certificazioni linguistiche non hanno una scadenza, tranne che, nella propria autonomia, un ente certificatore decida diversamente riportando, in tal caso, la data di scadenza sulla certificazione rilasciata.

Quanto è difficile il B2 di inglese?

Il livello di lingua inglese B2 si posiziona, in termini di difficoltà, sopra il B1 e sotto il C1. È il livello di riferimento del CEFR (Common European Framework of Reference) organismo europeo che definisce e organizza la competenza linguistica in sei livelli, appunto da A1 a C2.

Quanto tempo per passare da B2 a C1?

Da B2 a C1: possibili tempistiche

Cercando di dare comunque delle tempistiche, è ragionevole affermare che uno studente già a un solido livello B2 potrà con circa 40-50 ore di corso arrivare al C1. Considerando quindi una lezione alla settimana da 1 ora / 1 ora e mezza, il tempo che occorre è di circa 6-8 mesi.

Esami di inglese, quale scegliere?! [Con guida PDF gratis!!]