Quanti anni vive un emù?

Domanda di: Kai Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Non vola ma corre ad oltre 50 Km/ora. Vive 20-30 anni in cattività. L'emù è un uccello Australiano appartenente all'ordine degli Struthioniformes e non è volatore. È secondo solo allo struzzo in quanto a dimensioni massime, arrivando a 1,9 metri di altezza a 55 kg di peso.

Quante uova fa un emù?

Nel periodo della riproduzione il maschio dell'emù, animale prettamente monogamo, prepara il nido in un avvallamento del terreno dove la femmina depone dalle 5 alle 15 uova di un bel colore verde scuro che pesano circa 600 gr.

Quanto sono alti gli emù?

Dimensioni. È il secondo più grande uccello vivente, dopo lo struzzo, e raggiunge i 40 kg di peso e 1,90 m di altezza.

Come allevare un emù?

In cattività può essere alimentato con mangimi integrati da erba medica fresca o affienata, o altro foraggio. In libertà il nido viene costruito a terra, in genere sotto grandi alberi, impiegando foglie e detriti vegetali. Le uova (da 9 a 12) sono di colore verde smeraldo e vengono covate per circa due mesi.

Quanto pesa un uovo di emù?

Sicuramente, le dosi cambiano proprio per le dimensioni delle uova di emù: sono molto grandi, proprio come nel caso delle uova di struzzo, e pesano circa 450-550 grammi l'una. Anch'esse presentano un guscio dotato di un notevole spessore e, per questo, si mantengono più a lungo.

Quanti ANNI VIVE un GATTO? 🐱 (Domestico e Randagio)