Quanti bonus trasporti a testa?

Domanda di: Cassiopea Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

Il buono è pari al 100% del valore dell'abbonamento al servizio di trasporto pubblico prescelto e copre fino a 60 euro. Dunque, ad esempio, se l'abbonamento costa 40 euro il buono coprirà tutto l'importo, se invece ne costa 70, il buono avrà un valore di 60 euro.

Quanti bonus trasporti si possono richiedere a persona?

COS'È IL BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2023

Il buono è pari o inferiore al 100% della spesa da sostenere. Ciascun beneficiario può chiedere un solo bonus trasporti al mese nel limite dei 60 euro previsti, entro il 31 dicembre 2023 e fino a esaurimento risorse.

Come richiedere il secondo bonus trasporti?

L'accesso alla piattaforma, per la domanda bonus trasporti, è consentito solo tramite le credenziali SPID di 2° livello o Carta d'Identità Elettronica (CIE). È possibile richiedere la domanda online anche per i figli fiscalmente a carico purché minorenni, accedendo alla piattaforma tramite il proprio SPID o CIE.

Che importo mettere nel bonus trasporti?

Il Bonus Trasporti copre fino al 100% della spesa sostenuta da ogni singolo beneficiario – entro il valore massimo di 60 euro – per l'acquisto entro il 31 dicembre di un abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale oppure per i servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Quante volte viene dato il bonus trasporti?

È possibile chiederlo più volte? Il bonus trasporti può essere richiesto più volte dallo stesso beneficiario, fino al raggiungimento dell'importo massimo erogabile, a patto che le varie domande siano effettuate in mesi diversi.

🔴 Quante Volte Si Può Chiedere? 🚌 Bonus Trasporti 2022 60€ 🚌 come online ministero