VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come funziona referti online?
Il paziente può essere avvisato tramite sms della disponibilità del referto per poi accedere alla piattaforma contenente il file protetto con credenziali di accesso; Il referto deve rimanere disponibile sulla piattaforma della struttura sanitaria per un massimo di 45 giorni.
Come aprire i file del Fascicolo Sanitario?
Puoi accedere all'app Fascicolo Sanitario con la tua identità digitale SPID oppure tramite Carta di Identità Elettronica CIE (dovrai aver già installato l'app CieID sul tuo dispositivo). L'app è disponibile gratuitamente per dispositivi Android (su Google Play, App Gallery di Huawei) e iOS (App Store di Apple).
Chi ha accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico?
Il fascicolo può essere consultato da tutti gli esercenti le professioni sanitarie (pubblici e privati) che a vario titolo prenderanno in cura l'interessato. Il MMG/PLS ha poi il compito specifico di redigere il profilo sanitario sintetico (il cosiddetto patient summary).
Come scaricare immagini da referti online?
Per scaricare il referto cliccare sul bottone “scarica”della pagina La mia salute, in corrispondenza del referto interessato. Per l'immagine radiologica cliccare sul bottone “prenota immagine”: Se indica una sua email le verrà mandata la notifica quando l'immagine è pronta.
Come faccio ad accedere al Fascicolo Sanitario di mio figlio?
Una volta all'interno del proprio FSE basterà cliccare su “Servizi per i tuoi figli” (in alto a destra). Identificando i tuoi figli minorenni, puoi gestire il consenso alla consultazione, previa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali per il FSE.
Come recuperare la password dei referti online?
In caso di smarrimento della password, nella pagina di accesso al sistema cliccare sul link “Ho dimenticato la password” presente sotto il pulsante Accedi. Viene aperta la pagina Password dimenticata nella quale occorre inserire il proprio codice fiscale e premere il pulsante Continua.
Quanti giorni ci vogliono per avere i risultati delle analisi?
I tempi di refertazione dipendono dalla tipologia dei test richiesti, in particolare rispetto alla complessità di esecuzione e alle esigenze cliniche, comunque gli esami principali e più frequentemente richiesti sono disponibili nell'arco di 1-2 giorni.
Come recuperare il pin della carta della salute?
Il PIN e il PUK possono essere richiesti presso uno degli sportelli preposti dalla Regione di assistenza, presentando un documento di identità in corso di validità. Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di consultare il sito della Regione di assistenza.
Come si fa lo SPID da casa?
Per ottenere Spid da casa o in mobilità è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app gratuita PosteID e seguire le istruzioni: i cittadini in possesso di un Passaporto italiano o di una Carta di Identità Elettronica dovranno riprendere con lo smartphone i documenti e il proprio volto e avvicinare il documento.
Come accedere al Fascicolo Sanitario di un paziente?
Un assistito può richiedere accesso al proprio FSE utilizzando il servizio disponibile sul portale www.fascicolosanitario.gov.it. Il portale fornisce all'assistito la possibilità di effettuare un accesso diretto al proprio FSE, in maniera aggregata da INI, dopo una fase di autenticazione mediante SPID, CIE o CNS.
Come avere le immagini della risonanza magnetica?
>>Cliccare direttamente sulla foto "Consulta i tuoi referti" per accedere al servizio dei referti online.
Inserire le credenziali fornite al momento dell'accettazione e cliccare sul pulsante ACCEDI (vedi figura 2) ... Per VISUALIZZARE le immagini clicca sul pulsante "ANTEPRIMA IMMAGINI" (vedi figura 3)
Come copiare una risonanza magnetica?
Come copiare un CD di risonanza magnetica?
inserisci il CD nel lettore. Non aprire il contenuto del CD, e chiudi le finstre che si aprono in caso di “autoplay” Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona “Unità DVD” e copia TUTTO il contenuto del CD selezionando l'opzione “Copia”.
Come inviare via mail una risonanza magnetica?
E' chiaro come dei file di tali dimensioni non possano essere spediti tramite convenzionale posta elettronica. E' pertanto necessario utilizzare dei situ web dedicati, come wetransfer.com per trasferire in maniera semplice ed efficace documenti di tali dimensioni.
Come mai non riesco ad accedere al Fascicolo Sanitario?
Che cosa devo fare? Se hai problemi ad accedere al FSE utilizzando SPID, ti invitiamo a contattare il gestore di identità che ha rilasciato le tue credenziali SPID. Consulta anche il sito: www.spid.gov.it.
Quanti accessi si possono fare al Fascicolo Sanitario?
3 del 2 settembre 2019, gli assistiti potranno effettuare un unico accesso attraverso il portale nazionale www.fascicolosanitario.gov.it, e consultare i dati della propria “storia” sanitaria attuando quanto previsto dal Decreto MEF 4 agosto 2017 e successive modifiche e integrazioni.
Perché oscurare il Fascicolo Sanitario?
Il de-oscuramento, invece, ti permette di rendere consultabili a tutti i soggetti del SSN che ti prenderanno in cura i dati e documenti precedentemente oscurati. Gli operatori non saranno a conoscenza del fatto che tu abbia oscurato un determinato documento.
Come recuperare gli esami del sangue?
Basta collegarsi al sito sanitakmzerofascicolo.it attraverso un comune browser (da computer, tablet o smartphone) e accedere con le proprie credenziali di Sanità Km Zero oppure con lo SPID, l'identità digitale per i servizi della pubblica amministrazione.
Dove vedere ricette scaricate dal Fascicolo Sanitario?
Chi ha attivato il Fascicolo sanitario Elettronico (FSE) potrà quindi trovare online la prescrizione sul proprio Fascicolo e anche sulla app ER Salute.
Come entrare nel Fascicolo Sanitario con QR Code?
Fascicolo sanitario: accesso dal computer Se si accede al proprio fascicolo sanitario dal computer, basterà inquadrare il Qr code con la app Lepida Id - non importerà più inseire nemmeno username e password - e la pagina si aprirà automaticamente.