Quanti caffè al giorno si bevono in Italia?

Domanda di: Lidia Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

In media gli italiani bevono circa quattro caffè al giorno, di cui solitamente due a casa, uno al bar e uno in ufficio, principalmente in tre momenti della giornata: colazione, metà mattina e fine pasto/cena.

Quanto caffè beve un italiano al giorno?

Gli italiani, infatti, bevono in media 3 caffè al giorno: 4 su 10 oscillano tra un minimo di due tazze ad un massimo di 3, mentre lo stesso numero consuma da 3 a 4 tazzine di caffè al giorno.

In quale paese si beve più caffè?

- La Finlandia è il maggior consumatore di caffè con 12 kg pro capite all'anno, seguita dalla Norvegia (9,9 kg). - La Francia è al 17° posto con 5,4 kg (rispetto ai soli 0,25 kg di tè per francese all'anno).

Quanti caffè si prendono al giorno?

Considerando che in una tazzina di caffè espresso ci sono circa 80 mg di caffeina e qualcosa di più in una tazzina di caffè fatto con la Moka, si può dire che, in linea di massima, un adulto sano può bere in sicurezza fino a 3-4 tazzine al giorno di caffè.

Quanti italiani non bevono caffè?

Il 97% degli italiani beve caffè – che sia espresso, americano, cappuccino o macchiato - 1 o più volte al giorno mentre solo il 3% delle popolazione non consuma bevande a base di caffè.

QUANDO e COME Gli Italiani Bevono Il Caffè