Quanti chilometri fa un proiettile?

Domanda di: Mariagiulia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (4 voti)

I proiettili sparati con queste ultime armi hanno forza per essere pericolosi a 800 metri di distanza: un proiettile sparato con l'arma all'altezza di un metro tocca il terreno a circa due chilometri con una velocità di 40 metri al secondo.

Quanto va veloce un proiettile in km?

il proiettile di una pistola viaggia attorno ai 300–400m/s.

Quanti metri fa un proiettile di pistola?

Comunque se consideriamo che una pistola ha una gittata utile massima di 50 metri oltre la quale prendere qualcosa è davvero difficile il proiettile ha una corsa decisamente maggiore che in calibri come il 9x21 o il 45 può arrivare a 1500 metri circa.

Quanto va lontano un proiettile di pistola?

Tuttavia il munizionamento sparato con determinate pistole ha la capacità di essere pericoloso fino a 800 metri di distanza; infatti un proiettile esploso con le suddette armi, all'altezza di un metro, tocca il terreno a circa due chilometri mantenendo una notevole velocità al secondo.

Qual è il calibro più potente per pistola?

Il calibro . 500 Smith & Wesson Magnum è ad oggi il calibro più potente mai prodotto a livello industriale. Il suo utilizzo è strettamente riservato alla caccia - ove permesso - di animali di grossa taglia anche a lunghe distanze.

Cecchino, uccide obiettivo a oltre 3 chilometri