A cosa serve il Drontal Plus?

Domanda di: Lucrezia Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

Compresse per cani del peso pari o superiore a 35 kg. Per il controllo dei vermi tondi (ascaridi, ancilostomi, trichuridi) e tenie (Echinococcus spp.)

Quando dare il Drontal al cane?

Quando devo sverminare il mio cane? Si consiglia di sverminare il cane precauzionalmente sin da piccolo. Fino all'età di otto settimane, i cuccioli vanno sverminati ogni due settimane, da otto settimane a sei mesi una volta al mese e da sei mesi in sù si consiglia di sverminare quattro volte all'anno.

A cosa serve il Drontal per cani?

Medicinale veterinario antielmintico indicato nel trattamento delle infestazioni miste da nematodi e cestodi: attivo contro la maggior parte dei vermi intestinali (tondi e piatti) che possono infestare il cane.

Come usare Drontal Plus?

La compressa va somministrata al cane direttamente in bocca oppure avvolta nella carne, o frantumata nell'alimento. Non è necessario rispettare particolari misure dietetiche: nè digiuno, nè purganti. Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei cani.

Che differenza c'è tra Drontal e Drontal Plus?

Drontal Plus equivale a Drontal Multi Aroma Carne e Drontal Plus Flavour: i tre prodotti sono equivalenti. Per facilitare la comprensione, in questo articolo, continueremo a far riferimento a "Drontal Plus". Drontal Plus è prodotto da Bayer SpA (Div. sanità animale).

Megújult a Drontal Plus tabletta!