Quanti cinghiali si possono abbattere in una giornata?

Domanda di: Gilda Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

*** in una giornata non potranno essere abbattuti più di 5 cinghiali ogni 5 fucili o frazione di 5, con un massimo di 40 cinghiali per compagnia. Ove nel corso delle battute venissero raggiunti o inavvertitamente superati i limiti anzidetti, la caccia deve essere interrotta.

Quanti cinghiali si possono abbattere in un giorno?

Il carniere giornaliero per i cacciatori ammessi al prelievo è sempre limitato a 5 (CINQUE) capi di cinghiale al giorno, per un massimo complessivo di 25 (VENTICINQUE) per l'intera stagione venatoria. selezione ungulati ruminanti).

Quanti tordi si possono cacciare al giorno?

Per la fauna migratoria è consentito un prelievo complessivo massimo a giornata di 20 capi (che scende a 15 nelle aree pSIC, SIC, e ZPS) con le seguenti ulteriori limitazioni: massimo 15 capi a giornata per merlo (dal 18 al 30 settembre 5 capi), cesena, tordo bottaccio, tordo sassello; massimo 10 capi per anatidi ( ...

Quanti capi si possono abbattere in un giorno?

3.1. Per ogni giornata di caccia al cacciatore è consentito il seguente abbattimento massimo: due capi di fauna selvatica stanziale di cui una sola lepre comune, dieci capi delle specie migratorie di cui quattro tra palmipedi, trampolieri e rallidi e non più di due beccacce. 3.2.

Quante volte si può andare a caccia in una settimana?

Il numero delle giornate di caccia settimanali non puo' essere superiore a tre, con possibilita' di libera scelta del cacciatore, ad esclusione dei giorni di martedi' e venerdi', nei quali l'esercizio dell'attivita' venatoria non e' consentito.

Eviscerazione in campo subito dopo l abbattimento di un cinghiale