VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Cosa si puó fare con l'uncinetto?
Top, maglie, bandane, sandalini, infradito, accessori per capelli, bijoux, borse tovagliette, fiori decorativi: ecco tanti bei lavori all'uncinetto colorati da fare questa estate!
Come si chiamano i pupazzi fatti all'uncinetto?
Per chi non lo sapesse gli amigurumi sono dei pupazzi realizzati ad uncinetto che hanno generalmente un aspetto carino e buffo. E' una tecnica nata in Giappone, infatti è proprio dal giapponese che prende il nome, ovvero ami = lavorare all'uncinetto e nuigurumi = peluche.
Come si chiama l'uncinetto?
Il termine "crochet" con cui viene indicata in Francia e nei paesi anglosassoni la tecnica dell'uncinetto prende nome proprio dal termine francese "crochet" con cui si chiama "l'uncinetto". L'uncinetto è un hobby divertente e rilassante, facile da fare e da imparare.
Come si chiamano i quadrati all'uncinetto?
Molto divertenti da realizzare, le granny square si possono fare sia in lana che in cotone, a tinta unita o facendo un mix di colori. Sono adatte anche per chi vuole imparare a lavorare ad uncinetto, le granny square si realizzano in poco tempo.
Cosa significa all'uncinetto?
di uncino]. – 1. Piccolo arnese di forma allungata, con una delle due estremità ritorta a uncino, di acciaio, d'osso, ecc., non troppo appuntito, con il quale si eseguono maglie che si concatenano tra loro: lavorare all'u., con l'u.; lavoro all'u., o assol.
Chi fa l'uncinetto?
Chi lavora ad uncinetto come si chiama?
uncinettine. uncinettesse. uncinettare. crocheter. crochettine. crochettare.
Quanti tipi di uncinetto ci sono?
In commercio ci sono tanti tipi di uncinetto. I più comuni sono quelli in acciaio, alluminio e plastica, ma ci sono anche uncinetti in legno, bambù e in osso. Per imparare a lavorare ad uncinetto consiglio di iniziare con un uncinetto in alluminio o acciaio.
Come si leggono gli schemi del lavoro a uncinetto?
Il diagramma all'uncinetto si legge nel modo opposto al solito metodo di lettura: da destra verso sinistra, dal basso verso l'alto. In altre parole: si inizia con il simbolo nell'angolo in basso a destra, e si lavora verso sinistra e verso l'alto (vedere ROSSO nel diagramma sotto).
Cosa fare come primo lavoro all'uncinetto?
Mattonelle uncinetto: E' uno dei primi lavori che si fa quando si impara a lavorare all'uncinetto, le granny square ad esempio sono quelle più facili in assoluto. Sottobicchieri all'uncinetto: possono essere piccoli centrini o semplici cerchi a forma particolare ma sempre facili da fare.
Cosa vuol dire Granny uncinetto?
Cosè il granny square Quando si parla di granny square si intende la mattonella realizzata all'uncinetto, quindi per esteso è la tecnica tradizionale utilizzata per creare il quadrato di lana o cotone.
In che anno è nato l'uncinetto?
Secondo gli scienziati risalirebbe a circa 3100 anni fa. Quindi come possiamo vedere le origini dell'uncinetto sono davvero antichissime e in più ci sono varie versioni e teorie sulla sua provenienza e nascita.
Perché si chiama amigurumi?
Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all'uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche. Gli amigurumi non hanno un uso pratico; sono creati e collezionati per ragioni estetiche. Caratteristica estetica degli amigurumi è essere kawaii.
Come si chiama l'uncinetto lungo?
Quel che serve ci serve per iniziare a lavorare è un uncinetto tunisino, cioè un uncinetto più lungo di quello classico, ma con la stessa punta ad uncino.
Quale uncinetto per iniziare?
Per iniziare ti consiglio di usare dei filati acrilici o lana, perché ti sarà più facile vedere i punti e contarli senza difficoltà. Lavora con un uncinetto da 4 mm e il filato deve essere di medio spessore.
Quale uncinetto per principianti?
Inoltre per iniziare, preferite uncinetti con una numerazione intermedia, quindi non troppo sottili e neppure troppo grossi. Per esempio potrebbe essere utile tenere in casa un uncinetto n. 3, uno n.
Quanti punti ci sono a uncinetto?
Esistono infiniti punti fantasiosi, ma sono combinazioni di questi punti base. E quindi ora potete fare praticamente qualsiasi lavoro all'uncinetto, se non c'è da aumentare e diminuire!