Quanti cromosomi ha lo Zonkey?

Domanda di: Ermes Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (39 voti)

Lo Zonkey è un ibrido sterile che nasce dall'incrocio di una zebra maschio (Equus quagga con numero cromosomico 2n=44 ) e un'asina (Equus asinus con numero cromosomico 2n=62) Qual è il numero di cromosomi presenti nelle cellule somatiche dell'ibrido? 47.

Quanti cromosomi ha il topo?

I mammiferi con più cromosomi di tutti sono, infatti, due tipi di ratto acquatico che hanno 92 cromosomi . Il riccio ne ha 88, cani e lupi 78, il cavallo 64, la giraffa 62, la mucca 60 e l'elefante 56. Il topo 40, i gatti (inclusi il leone e la tigre) 38, il maiale pure 38.

Come si chiama l'incrocio tra Zebra e Cavallo?

Per zebrallo, zebroide o cavabra si intende l'ibrido fra un cavallo ed una zebra (Equus hartmannae, Equus grevyi, Equus quagga ssp.

Dove vive lo Zebrasino?

In Sud Africa si verificano casi in cui le zebre e gli asini si trovino a convivere e così, raramente, nasce uno zebrasino. Come i muli, tuttavia, sono geneticamente incapaci di riprodursi, a causa di un numero dispari di cromosomi che perturbano la meiosi.

Come si è estinto il quagga?

Intorno al 1850 il quagga era già stato sterminato in buona parte del suo areale e le ultime mandrie selvagge sopravvivevano solamente nello Stato Libero di Orange, dove furono cacciati fino all'estinzione negli anni 70 dell'800.

LA ZONKEY - ANIMALI IBRIDI