Quanti cucchiaini di pappa reale?

Domanda di: Elga D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

CONSIGLI D'USO PAPPA REALE FRESCA
Adulti: indicativamente 1 gr. al giorno che corrisponde a 2 cucchiaini del dosatore fornito. Bambini: dosaggio dimezzato sino a circa mezzo grammo al giorno: 1 cucchiaino del dosatore.

Quante volte al giorno si prende la pappa reale?

Va somministrata preferibilmente al mattino a digiuno, prima della colazione e tenuta sotto la lingua in modo che possano assorbirla al meglio le ghiandole salivari. Si consiglia di solito un periodo di assunzione di almeno 30 giorni, ripetendo 2 o 3 volte all'anno.

In che momento della giornata prendere pappa reale?

La pappa reale va consumata di preferenza al mattino a digiuno, un po' prima di colazione; andrebbe messa possibilmente sotto la lingua, in modo da assorbirla subito mediante le mucose sovrastanti le ghiandole salivari.

Quali sono gli effetti collaterali della pappa reale?

L'assunzione di pappa reale è molto benefica per l'organismo, e in genere non da luogo a particolari controindicazioni. L'uso è naturalmente bandito a coloro che soffrono di allergie o intolleranze a sostanze prodotte dal'alveare, nonché a soggetti in sovrappeso o stato di obesità.

Chi non deve prendere la pappa reale?

Avvertenze e possibili controindicazioni

Inoltre la pappa reale potrebbe essere controindicata in caso di dermatite e di pressione bassa e può scatenare gravi reazioni in chi soffre d'asma o di allergia alle api o ai loro prodotti.

Pappa reale. Proprietà e benefici