Quanti decimi bisogna avere per entrare in polizia?

Domanda di: Gregorio Romano  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Per l'ammissione al concorso per l'accesso al ruolo degli agenti ed assistenti, visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria ...

Quanti gradi di vista devi avere per entrare in Polizia?

Visus corretto non inferiore a 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerate (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.

Qual è il punteggio minimo per entrare in Polizia?

In riferimento al Concorso pubblico a 1650 Allievi Agenti si informano gli interessati che, dai dati comunicati dal Ministero ed in nostro possesso, il punteggio minimo per essere convocati alle prove fisiche e visite mediche sarà di 9,170.

Chi ha gli occhiali può entrare nei carabinieri?

Arma dei Carabinieri

acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione.

Quante diottrie per entrare nei Carabinieri?

1) corpo di stato maggiore: visus corretto 10/10 in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazione che non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l'ipermetropia, 0,75 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno e asse.

Concorso POLIZIA DI STATO. "Tutto quello che devi sapere sul bando di concorso allievi Agenti"