Quanti dispositivi Bluetooth si possono collegare contemporaneamente al PC?

Domanda di: Ing. Ivano Russo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

I PC, gli smartphone e i tablet dotati di connettività Bluetooth 4.0 o successiva (quasi tutti quelli disponibili in commercio), infatti, permettono di tenere collegati fino a 7 device audio Bluetooth contemporaneamente, con la possibilità di scegliere "al volo" quale utilizzare.

Come collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente PC?

Il processo è semplice come accoppiamento del primo dispositivo – basta andare al menu Bluetooth in Impostazioni e selezionare il secondo dispositivo (a condizione che sia in modalità di accoppiamento). Una volta connesso, riprodurre un file multimediale con AUDIO. Ora emetterà entrambi i dispositivi collegati.

Quanti dispositivi si possono collegare in Bluetooth?

Varia a seconda del modello. È possibile registrare le informazioni di associazione per un massimo di nove dispositivi wireless Bluetooth.

Come posso collegare più casse Bluetooth contemporaneamente?

Guida per Android: Dopo aver abbinato entrambe le casse al Bluetooth del cellulare, recati in Impostazioni > Audio, tocca la voce Riproduci contenuti multimediali e apponi il segno di spunta in corrispondenza del nome della cassa che intendi usare, oppure su tutte e due.

Come associare 2 dispositivo Bluetooth?

Dispositivi Samsung – per attivare la riproduzione simultanea dei contenuti su due dispositivi audio, recati nelle sezioni Impostazioni > Bluetooth, fai tap sul pulsante (⋮) collocato in alto, seleziona la voce Dual Audio dal menu visualizzato e sposta su ON la levetta che trovi in cima alla schermata.

Come utilizzare due dispositivi audio contemporaneamente?