Quanti getti ha un carburatore?

Domanda di: Dott. Marina Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Devi sapere che il carburatore contiene due getti ed uno spillo: Il getto del minimo, che è posto nella parte inferiore del carburatore (nella vaschetta);

Quali sono i getti del carburatore?

L'ugello, detto anche getto, o gicleur in meccanica è quel o quei componente/i presente/i nel carburatore, costruito in ottone. Si tratta sostanzialmente di una piccola vite, dotata di un piccolo foro calibrato, che la attraversa lungo tutto il suo asse.

Come regolare i getti del carburatore?

Come regolare la vite dell'aria del carburatore

Il raggio d'azione della vite è di circa 4 giri, partendo dalla posizione tutta chiusa (avvitandola fino in fondo in senso orario); Il settaggio di base ottimale è tra un giro e mezzo e due giri dal punto di partenza, operando in senso antiorario.

A cosa serve il getto del minimo?

Il getto del minimo e del massimo sono viti forate con indicato un numero, che rappresenta il diametro del foro. Più il numero è basso più il foro è piccolo, e viceversa. Più il foro nel getto del minimo è grande, maggiore è la quantità di benzina che passa al minimo regime.

Quanti sfiati ha un carburatore?

se è per questo, il carburatore originale di tubi ne ha quattro... uno va al serbatoio, e questo è facile... gli altri due sono laterali, uno a destra ed uno a sinistra, e vanno anch'essi a terra, sono gli sfiati della vaschetta.

PROBLEMI DI CARBURAZIONE?🤔 ECCO IL SEGRETO!😎