Quanti giorni digiunare per perdere 10 kg?

Domanda di: Dott. Damiana Romano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Se il sovrappeso è lieve (un paio di chili), basta digiunare 2 giorni. Se invece supera i 10 kg, occorre farlo per 5. In questa fase va bandito l'alcol, ma si possono bere caffè e tè.

Quanto peso perdo con 5 giorni di digiuno?

Quanto peso puoi perdere? L'obiettivo principale della dieta mima digiuno non è il calo ponderale, bensì una conseguenza della restrizione calorica. In genere comunque si può assistere ad una perdita del peso di circa 1,5-3 Kg, ovviamente tutto è soggettivo.

Quanti kg si perdono con 1 giorni di digiuno?

Prima di iniziare un digiuno dovete mangiare cibi crudi per vari giorni. Dovete seguire la medesima dieta anche per vari giorni dopo il digiuno. Con un digiuno condotto in modo appropriato potete perdere 1,5-2 chili nei primi 4 giorni.

Quanto si dimagrisce con 20 giorni di digiuno?

Poiché un digiuno con acqua limita le calorie, perderai molto peso rapidamente. In effetti, la ricerca mostra che potresti perdere fino a 0,9 kg ogni giorno di un digiuno con acqua da 24 a 72 ore.

Quanti kg si perdono con il digiuno 16 8?

Su un soggetto sano e normopeso che pratica attività fisica mediamente il digiuno intermittente 16/8 può far smaltire da 1 a 1,5 Kg a settimana.

Dieta del sondino: perdere 10 kg in 10 giorni. A che prezzo?