Quanti giorni si tiene il gesso al braccio?

Domanda di: Iacopo Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Nel caso di una frattura composta del braccio avremo le due parti di osso che mantengono il loro allineamento anatomico originale. Per rimediare a questo tipo di frattura solitamente si deve portare il gesso o un tutore per un periodo che varia dalle 3 alle 4 settimane.

Cosa non fare con il gesso al braccio?

Il gesso non deve essere bagnato, perché potrebbe danneggiarsi. Non rimuovete il rivestimento (ovatta …), che si trova sotto il gesso. Non grattatevi sotto il gesso (ferri da maglia ...), e non mettete niente sotto il gesso perché potete dannegiare la pelle o provocare una ferita a causa della pressione.

Quanto tempo deve stare il gesso?

Tenere un gesso o un tutore per tre settimane è altrettanto efficace che tenerlo per sei. E inoltre con una immobilizzazione più breve si riducono i rischi di eventi avversi come lesioni della pelle e problemi circolatori. Buone notizie per chi si è fratturato una caviglia.

Quanto tempo ci vuole per guarire da un braccio rotto?

La rottura del polso o del braccio richiede in genere 1-2 mesi per guarire.

Quanto va tenuto il gesso per una frattura al polso?

Trascorse 4 o 6 settimane dalla frattura, verrà rimosso il gesso e vi sarà prescritta della fisioterapia per recuperare l'articolarità del poso che risulterà, a fine trattamento, rigido e limitato nell'escursione articolare.

TOLGO IL GESSO DOPO 45 GIORNI! 🤮