Quanti giorni usare Levotuss?

Domanda di: Ludovico Galli  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Durata del trattamento - Il trattamento dovrebbe essere continuato fino alla scomparsa della tosse o secondo la prescrizione del medico. Tuttavia se dopo 2 settimane di terapia la tosse dovesse ancora essere presente, è consigliabile interrompere il trattamento e chiedere consiglio al medico.

Cosa succede se prendo troppo Levotuss?

Effetti IndesideratiQuali sono gli effetti collaterali di Levotuss. Come tutti i medicinali, Levotuss può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Durante il trattamento con levodropropizina si possono verificare palpitazioni, tachicardia, nausea, vomito, diarrea, eritema.

Come usare Levotuss tosse?

Adulti: 20 gocce (corrispondenti a 60 mg) fino a 3 volte al giorno, ad intervalli di almeno 6 ore tra una somministrazione e l'altra, salvo diversa prescrizione del medico.

Quanto tempo può stare aperto Levotuss tosse?

Sciroppi: gli sciroppi (espettoranti, sedativi per tosse secca, antibiotici) vanno conservati sempre sotto i 25 °C. La durata, una volta aperto il flacone, è di 1 o 2 mesi, quindi, anche se avanza il prodotto, ricordatevi di non utilizzarlo l'anno successivo!

Qual è il miglior sedativo per la tosse?

Per il trattamento sintomatico della tosse secca i nostri farmacisti consigliano l'utilizzo del Destrometorfano. Molto consigliato è il Levotuss, sia in sciroppo che gocce o compresse. Un ottimo sedativo della tosse è il Fluibron tosse secca , farmaco per la tosse secca a base di Levodropropizina.

Levotuss sciroppo : cos'è e a cosa serve?