VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Quanti gomitoli per un maglione di lana?
In genere il consiglio è di considerare circa 2 gomitoli in più per ogni taglia, se si tratta di un filato di spessore medio (50 gr = 125 mt). Per filati più spessi, calcola un terzo gomitolo in più, perché più il filato è spesso, minore è la sua resa (50 gr = 90mt).
Cosa fare con 4 gomitoli?
Come utilizzare gli avanzi di lana in maniera creativa
Le nappine. Le nappe sono decorazioni che a me piacciono tantissimo. ... Le frange. ... I Pompon. ... Ricami con la lana. ... Piastrelle. ... Bordure su copertine. ... Applicazioni a maglia o all'uncinetto. ... Fiori all'uncinetto.
Come calcolare le maglie per fare un maglione?
Dividete il numero totale di maglie con il numero di centimetri per ottenere il numero di maglie in un centimetro. Potrebbe anche non essere un numero pari di maglie. Per esempio 18 maglie in 10 centimetri sono 1,8 maglie per un centimetro (18 diviso 10).
Quante maglie per 50 cm?
Basta prendere il numero delle maglie per 50 cm (120) e per 5 cm (12) e addizionarle. Quindi otterremo 132 maglie per 55 cm.
Quanto costa fare un maglione ai ferri?
Quanto costa una maglia su misura realizzata da Le Magliaie? I prezzi potranno variare dai 10,00 ai 20,00 € rispetto alla cifra sopra indicata, in base al materiale, alle misure e al modello scelto.
Cosa si può fare con 100 grammi di lana?
Scaldacollo. Partiamo con uno dei progetti più semplici e versatili quando si possiede un gomitolo extra che non si sa come sfruttare. ... Fascia. ... Cappello. ... Scaldamuscoli e Guanti. ... Ballerine. ... Cardigan o giacchina per neonati. ... Tovaglietta americana. ... Tendina.
Come sapere quanto filo per avviare le maglie?
Quando si devono avviare molte maglie, se si è calcolato male il filo, si dovrà tornare all'jnizio e contare di nuovo. Per questo, prendi il filato in maniera generosa e giralo intorno al ferro 10, 20, 50 volte. Tieni in mente che questo sarà il campione per calcolare di quanta lana hai bisogno.
Cosa si può fare con 200 grammi di lana?
Scopriamolo insieme!
Sciarpa infinita. Nella puntata precedente abbiamo visto che con 100gr è possibile realizzare anche un piccolo scaldacollo, anche se comunque molto chic. ... Stola Gold Rose. ... Sciarpa Coda di drago. ... Maglia TopDown ai ferri.
Quanto è lungo un gomitolo di lana?
Filato in Gomitolo da 100 gr (lunghezza: 180 m. ca.)
Come si fa a contare le maglie?
Per contare i ferri sul diritto del lavoro nella maglia rasata devi osservare le “V” formate dalle maglie, ma a volte è più facile contare sulla maglia rasata rovescia. Girando il lavoro sul rovescio e magari tirando un po' in verticale ti sarà facile individuare le “creste” formate dalle maglie.
Come si misura la maglietta?
Si guarda prima la mole del torace mettendo il metro appena sotto le braccia, all'altezza delle ascelle. Poi bisognerà controllare la lunghezza: in questo caso fate partire la misurazione dalla parte superiore della maglietta (dietro il collo) fino alla base.
Quante catenelle per un maglione?
Maglia Alta → 3 Catenelle Volanti ma sono benissimo accettate anche 2 CAT (piena libertà) Maglia Alta Doppia → 4 Catenelle Volanti. Maglia Alta Tripla → 5 Catenelle Volanti. Maglia Alta Quadrupla → 6 Catenelle Volanti.
Quante maglie ci vogliono per fare una sciarpa ai ferri?
Monta 10 punti con il colore primario in base alle dimensioni dei ferri e alla larghezza desiderata.
Se sei un principiante, dovresti realizzare una sciarpa piccola. ... Se lavori con il filato 'worsted weight' e i ferri 8 o 10, dovrai montare almeno 30- 40 punti per una sciarpa di media grandezza.
Quante maglie ci vogliono per fare uno scaldacollo?
Avvia 52 maglie con i ferri circolari da 8 mm. Posiziona il marcapunti per segnare l'inizio del giro. Giro successivo: *dritto, rovescio, dritto, rovescio, rovescio*. Ripeti ** fino alla fine del giro.
Cosa fare con 3 gomitoli di lana?
Come utilizzare gli avanzi di lana: realizzare i pompon Un altro modo creativo di utilizzare le rimanenze dei gomitoli di lana è di fare i pompon, grandi piccoli e colorati, con cui realizzare simpatiche decorazioni come la ghirlanda natalizia fuori porta di pompon.
Come iniziare gomitolo?
Come iniziare i gomitoli per lavorare comodamente La prossima volta che cominciate dei gomitoli nuovi, andate alla ricerca di questo capo interno, tirate fuori la matassina centrale del gomitolo e trovatelo… Poi, mantenendolo ben fermo tra le dita, rimettete dentro la matassina centrale del gomitolo.