Quanti gradi ha la goccia imperiale?

Domanda di: Valdo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Le Gocce Imperiali sono un noto liquore digestivo a base di anice, unico nel suo genere perché ad alta gradazione alcolica (ben 90 gradi) che unisce il sapore fortemente speziato dell'anice alle proprietà fitoterapiche dell'anetolo in esso contenuto.

Come si bevono le Gocce Imperiali?

Proprietà ed utilizzo della Tintura Imperiale

In entrambi i casi è sufficiente diluire un cucchiaino di Gocce Imperiali in un bicchiere d'acqua per avere una bevanda piacevole da sorseggiare. In più, per chi vuole, è possibile usare poche gocce nel caffè, nel tè o nel latte per dare un sapore più aromatico.

Qual è il superalcolico con più gradi?

Spyritus: Gradazione alcolica Proof 192, alcol 96%.

Il primo posto va alla vodka polacca Spyritus che, col suo 96% vol, non teme rivali. È un distillato di grano e viene pubblicizzato come il liquore bevuto dai piloti della Siberia.

A cosa servono le Gocce Imperiali?

Descrizione. Diluito con acqua, viene utilizzato come digestivo e come dissetante. Viene impiegato anche per correggere bevande come caffè, tè e latte.

Qual è l'alcol che fa meno male?

Vino bianco, vino rosso, prosecco sono gli alcolici meno nocivi perché contengono anche tanti antiossidanti che fanno bene alla salute. Il vino rosso contiene circa 100/150 calorie a bicchiere da 15 ml, mentre un bicchierino di sakè contiene 8 grammi di alcool e ha circa 54 kcal.

Gocce Imperiali