Quanti gradi mettere il condizionatore per aria calda?

Domanda di: Cesidia Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Su consiglio dei nostri esperti, nella stagione invernale è ottimale impostare l'aria calda condizionatore tra i 23° e i 25° : potrete sia avere il giusto comfort, sia evitare un consumo eccessivo di energia.

Quanti gradi mettere il condizionatore in inverno?

Di norma è consigliabile mantenere una temperatura fino a 20 gradi centigradi nei mesi più freddi, quella è considerata dagli esperti la temperatura ideale condizionatore inverno perché consente di contenere i consumi in bolletta, arrivando al massimo sui 23-24 gradi per le giornate particolarmente fredde, oppure per ...

Come impostare il condizionatore a caldo in inverno?

Per usare il condizionatore per riscaldare basta impostare la funzione per l'aria calda, utilizzando il telecomando per attivare la modalità Heat, facilmente riconoscibile per la presenza del simbolo che rappresenta il sole.

Come impostare climatizzatore per aria calda?

Come selezionare aria calda condizionatore

In genere il pulsante Heat è quello che permette l'azionamento dell'aria calda condizionatore, o in alternativa bisogna premere sul telecomando per il controllo da remoto su Mode e poi trovare la funzione aria calda.

Come usare bene il condizionatore in inverno?

La temperatura ideale da impostare, in inverno, dovrebbe oscillare tra i 22° C e i 24° C al fine di garantire comfort senza innalzare eccessivamente i consumi di energia. Altra cosa importante da tenere in considerazione è la dimensione del locale in cui viene installato il climatizzatore.

condizionatore, come mettere aria calda