Domanda di: Xavier Longo | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(11 voti)
La porzione dei biscotti per le linee guida è di 30 grammi, la frequenza di consumo è molto elastica e si può arrivare anche ad un uso quotidiano visto che possono essere sostituiti al pane e agli altri prodotti del gruppo cereali e derivati (pag.
In ambito nutrizionale in realtà la scelta dei biscotti non è l'ideale a colazione. Ciò vuol dire che sarebbe sempre meglio limitarsi ad una assunzione limitata. Tre o quattro frollini e biscotti al massimo, è questa la quantità consigliata da non oltrepassare ogni mattina.
La scelta di un biscotto integrale aiuta a raggiungere la quantità di fibre di cui abbiamo bisogno per proteggere e far lavorare bene il nostro intestino. Un solo biscotto pesa 7 g, quindi per raggiungere la porzione ne puoi mangiare quattro. Oro Saiwa. Un biscotto pesa 5.2 g: ne puoi mangiare ben sei.
Pertanto, delle 416 KCal totali in 100 gr di Biscotti secchi, 17 % sono fornite da lipidi (grassi), 77 % sono fornite da glucidi (zuccheri) e 6 % sono fornite da protidi (proteine).