Cosa succede se una squadra vince la Coppa Italia?

Domanda di: Donatella Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

COSA SUCCEDE SE SI VINCE LA COPPA ITALIA Trionfare nella coppa nazionale vale infatti il pass per i gironi del torneo successivo, in questo caso il 2023/2024. Vincere la Coppa Italia non regala dunque l'accesso alla Conference League, ma nella seconda competizione più importante dopo la Champions.

Chi vince la Coppa Italia va in Champions League?

La formazione che vince il trofeo ottiene, per la stagione seguente, la qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League.

Chi vince la Coppa Italia libera un posto in Europa League?

Il regolamento prevede che due squadre della Serie A 2022-2023 disputino l'Europa League: la quinta classificata e la vincitrice della Coppa Italia. Ma se la vincitrice della Coppa Italia è già qualificata per l'Europa League o per la Champions allora di diritto accede la sesta classificata.

Chi vince la Coppa Italia di serie Ca cosa ha diritto?

La vittoria della coppa, oltre al titolo sportivo, dal 2017 consente anche l'accesso alla fase nazionale dei play-off per la promozione in Serie B.

Chi vince la Coppa Italia che vantaggi ha?

- 40 medaglie d'oro da assegnarsi ai calciatori e ai tecnici della Società. La Società vincitrice della Competizione acquisisce, inoltre, il diritto di fregiare la maglia, per la stagione sportiva successiva, con il distintivo di "vincitrice della Coppa Italia".

26.05.2013 - "L'IRREPARABILE"