VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Che succede se la Cremonese vince la Coppa Italia?
Se la squadra di Ballardini eliminasse la Fiorentina di Italiano e successivamente battesse una fra Inter e Juventus in finale, aggiudicandosi la Coppa Italia, a quel punto la quinta della classifica di Serie A e la Cremonese stessa accederebbero direttamente ai gironi della prossima Europa League; la sesta di Serie A ...
Cosa succede se l'Inter vince la Champions?
Se l'Inter vince la Champions League e, al contempo stesso, si piazza tra le prime 4 in campionato. Così com'è successo, con il terzo posto acquisito a fine anno.
Qual è la squadra che ha vinto più Coppe Italia?
Il record di successi nella competizione spetta alla Juventus, con 14 trionfi di cui quattro consecutivi (dal 2015 al 2018), altro primato.
Quando prende la squadra che vince la Coppa Italia?
Quanto guadagna il vincitore di Coppa Italia? L'Inter si aggiudica 4,5 milioni di euro aggiuntivi , mentre la Fiorentina intasca comunque 2 milioni di euro . Per i nerazzurri il totale dei ricavi si attesta dunque intorno ai 7 milioni di euro.
Dove va chi vince la Coppa Italia?
Formula. La formazione che vince il trofeo ottiene, per la stagione seguente, la qualificazione alla fase a gironi dell'Europa League.
Che succede se la Juve vince l'Europa League?
Se la Juventus conquista l'Europa League 2022/2023 ottiene la qualificazione diretta alla Champions League 2023/2024, indipendentemente dalla posizione finale in campionato.
Quanti soldi per la Coppa Italia?
La finale di Coppa Italia , oltre al prestigio del trofeo da conquistare, mette in palio un interessante bottino in denaro per i club. Il cammino fino alle semifinali garantisce una cifra intorno ai 3 milioni di euro alle società, somma che si va circa a duplicare con l'approdo in finale.
Qual è stata la prima squadra italiana a vincere la Champions?
Il torneo venne vinto dal Milan, che sconfisse in finale i portoghesi del Benfica, vincitori delle ultime due edizioni e divenne la prima squadra italiana a vincere il trofeo.
Chi vince la Conference cosa fa?
Squadra vincitrice Conference League: cosa succede La squadra vincitrice della Conference League si porta a casa il trofeo, ma allo stesso tempo guadagna la possibilità di prendere parte all'edizione successiva dell'Europa League direttamente nella fase a gironi, senza passare dagli ostici spareggi.
Che succede se la Roma vince l'Europa League?
Infatti la vittoria dell'UEL fa guadagnare l'accesso all'edizione successiva della Champions League in prima fascia. Nel caso in cui l'Inter dovesse vincere la Champions League, anche i nerazzurri avrebbero l'accesso.
Quanti soldi ti danno se vinci la Champions League?
La squadra vincitrice della Champions League incassa un bonus di 4,5 milioni di euro che va a sommarsi ai 15,5 milioni ricevuti per la partecipazione alla finale. Considerando l'intero cammino nella competizione il ricavo totale da premi può sfiorare i 100 milioni di euro.
Quanto guadagna l'Inter in Champions?
La finale di Champions League assicura ai nerazzurri un ricavo ulteriore di 15,5 milioni di euro, che si aggiungono agli 82.5 milioni già precedentemente ottenuti tra bonus partecipazione, ranking storico, market pool e andamento finora in campo: si arriva dunque a un totale di più di 98 milioni di euro di guadagni, ai ...
Quanto vale uno Scudetto?
Tra Scudetto e qualificazione alla Champions, i Campioni d'Italia ottengono 33,4 milioni di euro.
Chi è la squadra più titolata al mondo?
Questa la top 10 dei club più titolati al mondo per trofei internazionali:
1) REAL MADRID: trofei 27. 2) AL-AHLY: trofei 21. 3) MILAN: trofei 18. 3) BOCA JUNIORS: trofei 18. 3) INDEPENDIENTE: trofei 18. 6) BARCELLONA: trofei 17. 7) BAYERN MONACO: trofei 14. 7) LIVERPOOL: trofei 14.
Qual è la squadra più titolata di sempre?
Nella storia della competizione per club più ambita d'Europa, il Real Madrid è dominatore assoluto: oltre ad aver alzato più trofei, ha giocato, vinto, pareggiato e perso più partite di ogni altra squadra, segnando e subendo il maggior numero di gol.
Quante squadre italiane vanno in Champions 2024 2025?
Dal 2024 cambierà tutto: si passerà a un unico girone da 36 squadre e l'Italia punta a qualificarne 5 e non più le solite 4.
Quante italiane in Champions 2024?
Di base il regolamento non cambia: l'Italia avrà a disposizione quattro posti dal campionato per qualificarsi in Champions.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League e la Roma l'Europa League?
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference League Se la squadra di Italiano dovesse laurearsi campione di Conference League – appena un anno dopo la Roma di Mourinho – ciò garantirebbe loro un posto ai gironi della prossima Europa League.