Quanti italiani hanno il cellulare?

Domanda di: Ing. Yago Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Secondo le ultime statistiche Auditel Censis, il numero di smartphone nelle famiglie italiane ha superato quello dei televisori. Ne dispongono il 95,9% di italiani per circa 43 milioni di unità.

Quanti italiani usano il cellulare?

La fruizione da Mobile (Smartphone e/o Tablet) ha raggiunto un livello di concentrazione dell'89,8% della popolazione di 18-74 anni, con 39,1 milioni di individui che si sono collegati mensilmente in media nel 2021 da questi device.

Quanti italiani non hanno il cellulare?

La risposta ci è data da un recente studio condotto da Pew Research Center, aggiornato al 2019, secondo cui in Italia il 71% dei cittadini dispone di uno smartphone, il 20% dispone di un cellulare che non è uno smartphone, mentre l'8% afferma di non possedere uno smartphone.

Quante persone usano il cellulare?

In totale sono poco meno 4 miliardi le persone che utilizzano uno smartphone al mondo al momento attuale, la metà della popolazione mondiale stimata in 7,9 miliardi di persone. Ricordiamo come ogni anno si vendano circa 1,5 miliardi di smartphone a livello globale.

Quanto è diffuso il cellulare?

In Italia l'85% degli adolescenti tra 11 e 17 anni usa quotidianamente lo smartphone e il 72% naviga su internet tutti i giorni. Un'abitudine diffusa tra gli adolescenti è quella di controllare lo smartphone come prima cosa appena svegli e come ultima cosa prima di addormentarsi.

TUTTI I MIEI TELEFONI!