Quanti italiani lavorano a Londra?

Domanda di: Ileana Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

Il console generale d'Italia Marco Villani ha censito 350mila italiani, ma le stime ufficiose dello stesso consolato parlano di 700mila, che lavorano nel Regno Unito.

Quanti italiani ci stanno a Londra?

Da tutto ciò risulta quindi che gli italiani nella capitale britannica sono più di 700 mila, e il numero è in continua crescita. Attualmente infatti, la città possiede la più grande comunità di italiani all'estero.

Che lavoro fanno gli italiani nel Regno Unito?

Le maggiori richieste di personale sono nel settore digitale, della finanza e della business administration. Dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito è uscito dall'Unione Europea e sono entrate in vigore le norme sulla Brexit.

Cosa piace agli inglesi degli italiani?

L'amore e l'attaccamento familiare fa parte dell'indole degli italiani e gli inglesi amano molto questo aspetto, che porta a cercarsi per le feste e a vivere insieme ai propri cari momenti sereni e felici. Invitarsi fra parenti è normale, o cenare insieme ogni tanto per scambiare quattro chiacchiere.

Che cosa pensano gli inglesi degli italiani?

Molti di loro pensano che noi siamo molto rilassati, che prendiamo la vita in modo facile, al contrario di loro che devono avere sempre tutto organizzato e sono molto precisi. Gli inglesi pensano degli italiani anche che sono divertenti, calorosi e simpatici. Secondo loro siamo anche molto alla mano.

ho lasciato LONDRA (dopo 6 ANNI). Ecco perché...