Quanti km dura un motore?

Domanda di: Omar Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

Un motore a benzina, se trattato con le dovute accortezze, può durare fino a 300.000 km. Se parliamo di un'auto di piccola cilindrata, la durata diminuisce, scendendo fino a 150.000-180.000 km.

Quanti km sono troppi per una macchina?

Un'auto usata merita di essere considerata e valutata attentamente se il suo chilometraggio è inferiore ai 100.000 km e ai 10 anni di età. Se il veicolo ha percorso una soglia di km superiore ai 100 mila, allora potrebbero rendersi necessari alcuni interventi di manutenzione, talora costosi.

Quale motore fa più km?

In linea di massima, un motore benzina può durare fino a 300.000 km, a seconda della cilindrata: quanto questa è maggiore, tanto più il motore è destinato a durare. Un motore diesel invece può raggiungere percorrenze anche di 500mila km, specie se l'utilizzo è frequente e si fanno lunghi tragitti.

Quali motori durano di più?

I motori diesel durano di più dei benzina

Un motore può tranquillamente durare oltre i 200mila chilometri. Anche il doppio se parliamo di un diesel di alta cilindrata, grazie al basamento più pesante e all'abitudine a girare a un numero di giri inferiore.

Quanti km riesce a fare un motore benzina?

Un motore a benzina, con le giuste accortezze ed una manutenzione regolare, può percorrere anche fino a 300.000 km. Tuttavia questo parametro, come accennato, non può essere assoluto, in quanto i km percorsi da con questo tipo di alimentazione variano in rapporto a diversi fattori, come: Cilindrata.

QUANTO DURA IL MOTORE ? 100milaK 300milaK