Quanti km fa un motore Dacia Duster?

Domanda di: Mariagiulia Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Quest'ultimo, pur rimanendo lo stesso serbatoio già visto su Duster, grazie alla maggior efficienza del nuovo motore guadagna 170 km in più di autonomia, portando l'autonomia complessiva con la sola alimentazione a benzina a circa 900 chilometri.

Quanti km può percorrere una Dacia Duster?

Grazie al serbatoio di GPL di quasi 32 litri e a un consumo di 9,0 l/100 km (11,1 km/l) la Duster a gas raggiunge un'autonomia di quasi 352 km nell'utilizzo misto urbano-extraurbano. Il consumo sale ancora un po' in autostrada dove tocca gli 11,0 l/100 km (9 km/l) e può fare 288 km con un pieno di GPL.

Quanti km fa un motore Dacia?

Una scelta economica ed ecologica. Un mercato con vendite in crescita del 35% in 5 anni in Europa. Un'autonomia da record: con Sandero, oltre 1.300 km di percorrenza con la motorizzazione ECO-G.

Quanti anni dura una Dacia?

Ogni veicolo Dacia è garantito 3 anni o 100.000 km (fino al primo dei due termini raggiunti).

Perché i motori diesel durano di più?

La durata del motore dell'auto dipende da numerosi fattori. Ad esempio, un motore diesel dura più di uno a benzina poiché il motore alimentato a gasolio è più pesante come basamento e si muove ad un regime di giri inferiore rispetto ad un motore benzina; quindi si stressa meno ed ha più probabilità di durata.

Se hai un motore Dacia, Renault 0.9TCe o1.5 dci controlla se ha questo difetto