Quanti lamponi si possono mangiare?

Domanda di: Giulio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

Lamponi: puoi mangiarne anche 40 al giorno
Un vantaggio dei lamponi è che puoi mangiarne una buona quantità senza rischiare di eccedere con le calorie e gli zuccheri: il consiglio è di consumarne 100-130 g al giorno che corrispondono a 30-40 frutti.

Quanto è una porzione di lamponi?

La giusta porzione di frutti piccoli come ad esempio lamponi e more può essere calcolata mettendo le mani a coppa, una quantità che corrisponde circa a 80g.

Quanti lamponi a dieta?

Grazie all'alto contenuto di fibre, il lampone è un aiuto per l'intestino pigro e allo stesso tempo ha un effetto saziante: bastano, infatti, 10 lamponi per fare uno spuntino saporito, gustoso e sfamante anche quando si è a dieta.

Quando non mangiare i lamponi?

Controindicazioni del lampone

I lamponi sono da evitare in caso di gotta o problemi ai reni perché contengono acido ossalico. Inoltre, può interagire con i farmaci a base di ferro, limitandone l'assorbimento.

Cosa succede se mangi tanti lamponi?

Benefici dei lamponi

Infatti il lampone aiuta a curare infiammazioni, gonfiori e acidità di stomaco, favorendo un riequilibrio generale del corpo. Molto buono l'effetto antiossidante, su pelle e occhi, e quello antidiarroico, che si ha sia col consumo del frutto fresco che con i decotti di foglie di lampone.

LAMPONI | Benefici e Quanti mangiarne + 3 RICETTE || ViverSano.net