Lil, o Lil' che dir si voglia, sta per little, ovviamente. Non è chiaro chi abbia iniziato a utilizzarlo nel mondo della musica, anche se quasi sempre si è trattato di un riferimento, non importa se ironico o serissimo, alla giovane età o la statura del musicista da soprannominare.
Ma che cosa significa, qual è il significato di questo suffisso? Lil, non ci vuole molto a capirlo, significa “little”, ossia piccolo. Può essere riferito all'età o alla statura. Non è sicuramente un suffisso che incute timore, soprattutto nel mondo dei rapper, spesso visti come duri che hanno fatto la vita di strada.
Lil semplicemente è un'abbreviazione di "little", usata da tantissimi rapper, quanto per vert onestamente non ne ho la minima idea. E' stato filmato una volta per la televisione britannica nel 1982. Vero nome Anthony Carmichael, ha predetto la popolarità della musica rap all'inizio del nuovo millennio.
Lil Baby vuole almeno 100.000 dollari per una strofa. Il rapper di Atlanta ha fatto sapere a fan e colleghi nel 2020, che non accetta meno di 100.000 dollari per un featuring.