VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Quale guaina mettere sul tetto?
Se per impermeabilizzare le classiche coperture con tegole o calcestruzzo vengono usate guaine bituminose a fiamma, per il legno è necessario utilizzare membrane che non necessitano del fuoco per aderire alla copertura.
Qual è la migliore guaina per terrazzi?
Le membrane più utilizzate per l'impermeabilizzazione di terrazzi e coperture sono quelle bituminose ovvero quelle che derivano dalla distillazione del petrolio.
Cosa mettere tra guaina e massetto?
Il metodo più classico per ottenere una divisione tra il massetto e la sottostante guaina bituminosa consisteva nell'applicazione di un “telo di scivolamento”, spesso realizzato con la stesura di un semplice nylon o di uno strato di tessuto-non-tessuto.
Quanto tempo ci vuole per asciugare la guaina?
È un prodotto duttile e dalle prestazioni superiori; asciuga in 24 ore e permette di terminare il lavoro di copertura il giorno dopo. ne in esterno di balconi, terrazze, vasche e piscine, ma anche in interno, in zone speciali, quali il box doccia, da applicare prima della posa di rivestimenti ceramici.
Quanto dura la guaina liquida sul tetto?
La guaina liquida a base di resina è garantita mediamente per dieci anni (se posata negli strati giusti, ma chi lo sa se viene posata a norma?);
Quanto costa fare la guaina al metro quadro?
Il costo per la fornitura e la posa della guaina per tetti parte da 8 euro e può arrivare fino a 30 euro al metro quadro. I fattori che influenzano i costi di questa lavorazione sono: tipologia di guaina scelta e dimensioni del tetto.
Quanto è lungo un rotolo di guaina bituminosa?
Rotolo da 10 metri di lunghezza, alto 1 m Peso totale 40 Kg circa, peso relativo a metro quadro 4 kg/mq.
A cosa serve la guaina liquida?
La guaina, può essere un prodotto liquido, pastoso o gelatinoso dotato di una buona elasticità, viene utilizza per impermeabilizzare le strutture esterne al fine di renderli impenetrabili per gli agenti atmosferici. quindi, utilizzato per impermeabilizzare le coperture.
A cosa serve la guaina impermeabilizzante?
Vengono utilizzati per impermeabilizzare strutture esterne esposte alle intemperie al fine di renderle impenetrabili all'acqua piovana, di irrigazione/innaffiatura o di scolo: terrazzi, balconi, altre coperture piane, pavimentazioni, tetti di garage, seminterrati, giardini pensili, ecc.
Quante mani di guaina liquida?
Ottimi risultati si ottengono con l'applicazione di almeno due mani. Su supporti soggetti a micro fessurazioni la Guaina Liquida può essere rinforzato tra gli strati con un'armatura di t.n.t. o di rete in fibra di vetro idonea con le guaine liquide.
Dove si usa il Mapelastic?
Campi di applicazione: Mapelastic si usa per l'impermeabilizzazione di bagni, docce, balconi, terrazze e piscine prima della posa della ceramica e per eseguire rivestimenti impermeabili e protettivi di elevata flessibilità su strutture in calcestruzzo particolarmente soggette a fenomeni di fessurazioni.
Cosa si fa dopo il massetto?
Dopo circa 20 giorni di maturazione il massetto è pronto per la posa della ceramica. Per la posa del pavimento in legno o di marmo o di resina, invece, occorre attendere che sia effettuato lo shock termico.
Come rendere la guaina calpestabile?
Per rendere la guaina calpestabile al 100%, possiamo applicare un massetto di cemento, un pavimento flottante o autobloccante; questi ultimi due sono pratici per la loro facilità di rimozione.
Come impermeabilizzare un terrazzo senza togliere il pavimento?
La resina è una delle migliori soluzioni per impermeabilizzare le superfici senza ricorrere alla demolizione. Una volta asciutta, crea uno strato impermeabilizzante invisibile e perfettamente aderente al pavimento.
Quanti metri quadrati si fa con un sacco di nanoflex?
Nanoflex | KeraKoll Con un sacco si coprono circa 5 metri quadrati di superficie.
Quanto costa rivestire un tetto con la guaina?
Il prezzo di impermeabilizzazione del tetto in media è di circa 20/35 euro al mq. In particolare un intervento semplice può avere un costo più basso, intorno ai 10/20 euro al mq, mentre un'operazione più complessa e articolata può arrivare fino a 100 euro al mq.
Come proteggere il tetto dalla pioggia?
Guaine impermeabilizzanti per tetto: tipologie e caratteristiche
Guaina bituminosa. È la tipologia di guaina impermeabilizzante più diffusa. ... Guaina liquida. ... Guaina ardesiata. ... Bitume. ... Finestre da tetto FAKRO installate sulla copertura della residenza Groener. ... FAKRO FTP-V: ideale da integrare con il tetto verde.
Cosa mettere sul tetto al posto delle tegole?
Coperture in bitume Il bitume è impermeabile e isolante e per questo trova largo utilizzo per la realizzazione di tegole, rotoli e lastre di vario tipo.