Quanti minuti di centrifuga per lavatrice?

Domanda di: Donatella Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

Quanto dura la centrifuga della lavatrice
Solitamente la durata della centrifuga non supera i 10 minuti per i programmi di lavaggio più comuni. In media si attesta intorno ai 5-6 minuti ma dipende dal modello. Inoltre bisogna considerare la capienza del cestello.

Quanto mettere la centrifuga della lavatrice?

Per lana, biancheria e camicie bisogna impostare una velocità che non superi i 600-800 giri al minuto; per i sintetici 800-1000 giri al minuto; mentre il cotone può sopportare anche una centrifuga di 900-1400 giri al minuto.

Quanto mettere di centrifuga?

Per lana, biancheria e camicie serve una velocità più bassa (circa 600-800 giri/minuto), per i sintetici bastano 800-1000 giri/minuto mentre il cotone può sopportare una centrifuga di 900-1400 giri/minuto.

Quando fare la centrifuga?

Centrifuga. Nella modalità “centrifuga” i vestiti vengono centrifugati di nuovo dopo la fase di lavaggio. Puoi anche selezionare questo programma quando hai bisogno che i tuoi capi si asciughino più velocemente e se si tratta di indumenti che non tendono a stropicciarsi troppo.

Quanta centrifuga per i colorati?

Capi colorati.

Potete impostare un programma lungo con una temperatura di lavaggio uguale o inferiore ai 40 gradi ed una velocità di centrifuga medio-alta. Una temperatura superiore potrebbe scolorire i capi creando un effetto camouflage indesiderato.

Lavatrice non centrifuga - Prima di chiamare il tecnico