Domanda di: Sig. Gianleonardo Conte | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(18 voti)
ISBN: 13 cifre per identificare un libro in tutto il mondo
ISBN è l'acronimo di International Standard Book Number. E' lo standard internazionale del mondo del libro che permette di riconoscere in modo univoco attraverso un codice un libro o un prodotto creato per essere usato come libro.
L'ISBN - International Standard Book Number - è un numero che identifica a livello internazionale, in modo univoco e duraturo, un titolo o una particolare edizione di un titolo di un determinato editore. Dal 2007 è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti separate da trattini di divisione.
Sono provvisti di codice ISBN univoco anche altri prodotti correlati a un libro (come ad esempio un audiolibro). Quando venne introdotto, nel 1970, l'ISBN era composto da 10 cifre. Dal 2007, invece, i codici assegnati a ogni libro sono composti da 13 cifre.
L'ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. L'ISBN è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Trova il numero. Il codice ISBN del titolo dovrebbe trovarsi sulla quarta di copertina e viene in genere stampato sulla parte superiore del codice a barre. È sempre indicato con il prefisso ISBN ed è composto da 10 o 13 cifre. Il codice dovrebbe essere disponibile anche sulla pagina relativa ai diritti d'autore.