Quanti pannoloni passa l'Asl?

Domanda di: Soriana Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (66 voti)

Possono essere autorizzati al massimo 120 pezzi mensili (tra pannoloni e traverse) a eccezione dei soli pannoloni rettangolari che possono arrivare a 150 pezzi mensili.

Che tipo di pannoloni passa Asl?

Presidi per incontinenza moderata: vi sono mutandine assorbenti elasticizzate (pull up o pants) e assorbenti sagomati, per incontrare le esigenze di chi ha perdite più abbondanti che non possono essere contenute da un semplice assorbente.

Quanti pannolini in un giorno?

Quando cambiare il pannolone

In generale in ambito domestico i cambi consigliati nell'arco della giornata sono tre: Mattino, al risveglio e comunque prima della colazione, dopo un'accurata igiene intima.

Come avere pannoloni anziani gratis?

Per presentare la richiesta, serve la prescrizione specifica di un medico convenzionato con il SSN. Tale documento deve includere il livello di intensità dell'incontinenza e la quantità di ausili assorbenti di cui il paziente potrebbe aver bisogno.

Come rinnovare piano terapeutico pannoloni?

I piani della fornitura prevedono un'autorizzazione con scadenza annuale, che può essere rinnovata presentando la richiesta del medico di medicina genarale attestante l'incontinenza urinaria stabilizzata e la necessità di materiale di assorbenza senza indicazione quali-quantitativa.

Lo scandalo dei pannoloni di Stato