Quanti pesci ci possono stare in un acquario di 100 litri?

Domanda di: Fortunata Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

I seguenti pesci sono adatti per una vasca da 100 litri (circa 80 litri con ghiaia e decorazioni)? 4 maschi e 8 femmine Guppy, 2 coppie di Platy, 5 Corydoras, 2/3 Otocinclus, 1 coppia di Gourami.

Quanti pesci in 100?

Portaspada. Il pesce ha bisogno di un acquario con una capacità di 100 litri, è meglio prendere 1-2 maschi e allevarli insieme a 5-6 femmine.

Quanti pesci rossi in 100 litri?

Comunemente si dice che 100 litri di acqua è il minimo volume per un pesce rosso. A cui bisognerebbe aggiungere una quantità variabile di litri di acqua per ogni pesce in più. Questo volume, tuttavia, non è sufficiente nemmeno per un solo pesce e le dimensioni dell'acquario non sarebbero adeguate.

Cosa mettere in acquario 100 litri?

Ti consiglio di scegliere una coppia di tricho (della varietà che più ti piace), e poi potrai mettergli vicino brachydanio o rasbore o petitelle e qualche pesce di fondo, tipo ancystrus, corydoras o altro, i neon ti consiglio di ridarli al negozio in cambio di uno o due dei pesci nuovi.

Quanti pesci si possono mettere in un acquario da 120 litri?

Per le piccole e medie grandezze di pesci, la regola è di cinque centimetri di pesce per ogni 10 litri di capacità della vasca. Per medie e grandi dimensioni dei pesci, la regola è di due centimetri di pesce per ogni 10 litri.

Acquario di Comunità: quali pesci possono convivere? quanti ne posso inserire?