Domanda di: Dr. Doriana De rosa | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(71 voti)
Punteggio Sostegno GPS 2024: i titoli di servizio Nella valutazione del punteggio sostegno GPS 2024 emergono distinti criteri di assegnazione dei punti. Il servizio specifico viene quantificato con 2 punti per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni, con un tetto massimo di 12 punti per l'anno scolastico.
Il raddoppio del punteggio spetta anche per il docente già titolare su posto di sostegno (o su posto speciale) che richieda il trasferimento territoriale sempre su posto di sostegno. Non spetta invece ai docenti titolari su posto di sostegno che chiedono il trasferimento su posto comune.
Per il titolo di TFA sostegno non viene riconosciuto punteggio per le graduatorie di Istituto: è corretto? Per il titolo di TFA sostegno non viene riconosciuto punteggio né per le graduatorie di Istituto, né per la mobilità.
In questo caso non bastano i 166 giorni necessari per ottenere 12 punti. Sono richiesti almeno 180 giorni complessivi di servizio svolti nell'arco dello stesso anno scolastico, senza distinzioni tra servizio specifico e aspecifico.
Il criterio di posizionamento nelle graduatorie provinciali delle supplenze (GPS) è determinato principalmente da due fattori: tramite l'esperienza acquisita propriamente nel campo dell'insegnamento e tramite il conseguimento di titoli di studio, titoli di specializzazione e titoli di aggiornamento professionale.