Quanti punti vale la LIM 300 ore?

Domanda di: Raniero Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Nel corso dell'ultimo Aggiornamento delle graduatorie all'attestato LIM di 300 ore il Miur ha riconosciuto il valore di 1 PUNTO.

Quanti punti vale corso LIM?

Corso LIM online – Lavagna Interattiva Multimediale

Il corso dà diritto a 0,5 punti in graduatoria. Il punteggio cumulabile con le certificazioni informatiche è in totale di 2 punti. Considerato che ogni certificazione informatica fornisce 0,5 punti in graduatoria, è possibile conseguire fino a 4 certificazioni.

Quanto dura la certificazione LIM?

La Skills Card della Cert-LIM Interactive Teacher non ha scadenza. Ogni esame può essere sostenuto presso un qualsiasi Centro accreditato in Italia.

A cosa serve il corso LIM?

Il corso base sull'uso didattico della LIM permette di conoscere come è fatta la Lavagna Interattiva Multimediale sia a livello di software che di hardware. Insegna a utilizzare i principali strumenti della LIM e i comandi e gli strumenti del software gestionale per creare lezioni interattive ed esercizi pratici.

Quali sono i vantaggi della LIM?

Grazie alla LIM è possibile mostrare alla classe ed utilizzare software didattici, navigare all'interno di siti internet, mostrare video e DVD ed interagire con gli stessi bloccando le immagini, estrapolando particolari, inserendo commenti, disegni a mano libera etc.

Come si calcolano i punti della patente