Quanti soldi ci vogliono al mese per vivere a New York?

Domanda di: Tristano Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Domande frequenti. Quanto costa la vita a New York? L'esborso mensile può raggiungere con facilità i 3.000 dollari, considerando il costo elevato dell'affitto a New York, la spesa per l'assicurazione sanitaria, la metro, il taxi, i generi alimentari e il budget per i servizi di ristorazione e le utenze.

Qual è lo stipendio minimo a New York?

Molti di loro portano a casa meno del salario minimo, fissato a New York a 15 dollari l'ora.

Quanto si spende mediamente a New York?

In definitiva tutto questo percorso ci porta a stimare che la risposta alla domanda “quanto costa andare una settimana a New York?” si possa riassumere in minimo circa €1.700 a persona, per 7 giorni di vacanza., senza farci mancare assolutamente nulla.

Quanto costa un appartamento a New York in euro?

Inoltre, secondo i dati pubblicati all'epoca, il costo mediano di tutti gli appartamenti di Manhattan si attestava attorno a 916 mila dollari (791 mila euro). Nello specifico, un bilocale veniva valutato attorno a 710 mila dollari (613 mila euro).

Quanto costa il pane a New York?

“Scusi, ci porta il pane?”, è una frase che nei ristoranti di New York inizierà a costare cara: almeno 15, ma anche 20 o 25 dollari. Nella città in cui tutto fa tendenza, il pane diventa infatti un piatto principale, servito e raccontato come una specialità da preparare con cura.

New York in 6 Giorni - Itinerario completo per chi la visita per la prima volta