VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Quanto incassa una tabaccheria al giorno?
Sui tabacchi l'aggio è il 10% del fatturato. Pur avendo prezzi diversi calcolando una media di 5 euro a pacchetto e immaginando che il tabaccaio in un giorno ne venda 70, incasserà 350 euro e l'aggio che riceve su quelle vendite sarà di 35 euro. Quindi, più è ampia la vendita più guadagna.
Quanto dura la licenza tabacchi?
La gestione non puo' avere durata superiore ai nove anni e, alla scadenza, puo' essere rinnovata di novennio in novennio. In caso di deserzione o infruttuosita', delle aste o dei concorsi previsti, l'Amministrazione puo' assegnare la rivendita a trattativa privata.
Quanto può guadagnare un tabaccaio al mese?
Facendo quindi una somma tra entrate ed uscite, si può stimare una media di guadagno netto di circa 1.300 Euro al mese, che possono tranquillamente crescere grazie al volume di affari e proprio alla fidelizzazione, anche del doppio o del triplo.
Cosa serve per comprare una tabaccheria?
Detto ciò, l'iter previsto per rilevare una tabaccheria è il seguente:
Aprire Partita IVA. Iscriverti al Registro delle Imprese. Comunicare l'avvio dell'attività al Comune. Richiedere e ottenere la licenza dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Frequentare il corso di formazione per rivenditori di tabacchi.
Cosa serve per acquistare un tabacchino?
Maggiore età Cittadinanza italiano o di uno degli stati membri della comunità europea. Non aver riportato condanne contro la pubblica amministrazione o il patrimonio pubblico. Non essere mai stato condannato a 3 o più anni di reclusione o per crimini di contrabbando. Non essere mai stato dichiarato fallito.
Come aprire una tabaccheria da zero?
Per aprire una tabaccheria è necessario ottenere una licenza dall'AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Il primo modo per ottenere una di queste licenze è partecipare a un bando pubblico per l'assegnazione oppure acquistare direttamente la licenza tramite un'asta dell'AAMS.
Dove si riforniscono i tabaccai?
Il deposito fiscale di distribuzione è l'impianto in cui vengono detenuti, ricevuti o spediti i tabacchi lavorati sottoposti ad accisa. I depositi di distribuzione riforniscono le rivendite di generi di monopolio di prodotti provenienti dai produttori.
Quanto guadagna un tabaccaio per ogni pacchetto venduto?
Fatte le premesse, sulle sigarette l'aggio si aggira sul 10% del prezzo del pacchetto venduto. Quindi su un pacchetto che costa 4 o 5 o 6 euro il margine del tabaccaio è rispettivamente di 40, 50 o 60 centesimi.
Quanto guadagna un tabaccaio per un pacchetto di sigarette?
L'aggio sulle sigarette, cioè il profitto dell'esercente al netto delle imposte, è fissato al 10% del prezzo di vendita. Un pacchetto da 5,00 ad esempio genererà un guadagno pari a 0,50 centesimi.
Come si calcolano i guadagni di una tabaccheria?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto guadagna un tabaccaio con i gratta e vinci?
Il guadagno del tabaccaio per ogni Gratta e Vinci Secondo l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il tabaccaio riceve l'8% dalla vendita di ogni singolo biglietto del Gratta e Vinci, senza includere l'IVA.
Chi può gestire una tabaccheria?
Chi vuole gestire una Tabaccheria deve conseguire entro sei mesi dall'assegnazione l'idoneità professionale. Ad oggi la sola FIT (Federazione Italiana tabaccai) ha creato gli specifici corsi di formazione da seguire e da superare per diventare abilitati alla attività di rivenditore di generi di monopolio di stato.
Come si chiama chi ha un tabaccheria?
tabaccàio s. m. (f. -a) [der. di tabacco]. – Chi ha una tabaccheria, una rivendita di sali e tabacchi; nell'uso fam., il t., è spesso usato anche per indicare la rivendita stessa: il t.
Chi può stare in tabaccheria?
Devono essere in possesso degli stessi requisiti richiesti al titolare (inclusa la cittadinanza italiana o di un paese dell'Unione Europea) e devono aver frequentato il corso di abilitazione professionale. B) Assistente. Il titolare della tabaccheria può avvalersi anche di personale dipendente.
Quanto guadagna un tabaccaio sulle ricariche telefoniche?
Per rendere l'idea, occorre sapere che i tabaccai hanno un guadagno dell'8% sul gioco e del 10% sui tabacchi, un guadagno che va dai 5 ai 10 centesimi sulle ricariche telefoniche e i guadagni sui servizi postepay, per ordine di Lottomatica, sono scesi da 81 a 60 centesimi per transazione.
Quanto è l aggio sui gratta e vinci?
L'aggio al rivenditore è pari all' 8% del prezzo di vendita di ciascun biglietto. Per diventare un punto vendita autorizzato, gli interessati possono rivolgersi a: Lotterie Nazionali S.r.l.
Quante tabaccherie per abitanti?
In ogni caso, nei comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti non è consentita l'istituzione di una nuova rivendita qualora sia stato già raggiunto il rapporto di una rivendita ogni 1.500 abitanti, salvo che la rivendita ordinaria più vicina già in esercizio risulti distante oltre 600 metri.
Quanto incassa un bar tabacchi?
I nostri lettori ci scrivono che incassano 40.000€ di aggi. Visto che la loro parte, come abbiamo visto in questo post, dovrebbe essere in media di circa il 9% quindi sui 3800€ annui. a questo punto, riassumiamo in uno specchietto gli incassi del bar.
Perché il tabaccaio vende sale?
Fino a quell'anno infatti il sale era monopolio di stato e quindi doveva essere venduto in tabaccheria così come gli altri monopoli di stato, tabacchi in testa. Dato che il sale poteva essere venduto solo in tabaccheria queste erano obbligate a venderlo altrimenti non c'era altro modo per comprarlo.
Come funziona il fido dei tabacchi?
Un'occasione eccezionale per agevolare i soci si è presentata nell'ambito della Dilazione Straordinaria del pagamento delle sigarette. Una dilazione che consente di pagare le sigarette (una sola levata) con ben 5 mesi di differimento. Un'iniziativa riservata solamente ai tabaccai che sono iscritti al «Tabacco a fido».