Quanti soldi ci vogliono per rifarsi il naso?

Domanda di: Bortolo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Indicativamente, il costo per rifarsi il naso va dai 3000 ai 6000 euro. Alcuni pazienti presentano difetti estetici di piccola entità che necessitano di procedure più veloci e semplici per la loro correzione. In questi casi i prezzi dell'intervento saranno più contenuti.

Quanti soldi ci vogliono per rifare il naso?

Mediamente rifarsi il naso ha un costo che oscilla tra 3.000 e 6.000 euro, ma ci sono delle variabili che possono comportare una spesa più bassa o più alta. Se ad esempio occorre solo assottigliare la punta del naso (rinopunta), l'intervento sarà più semplice e breve, comportando dei costi più bassi.

Come rifarsi il naso senza pagare?

Essendo la settoplastica un intervento di chirurgia funzionale, cioè utile a ristabilire la funzionalità di un organo la cui funzione è stata compromessa prima dell'intervento, può essere totalmente gratuito, a carico quindi del Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Quanto fa male rifarsi il naso?

La rinoplastica non comporta alcun dolore e le complicanze sono estremamente rare. I lividi spariscono gradatamente dopo 5/7 giorni ed è possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 3-7 giorni. Durante il post-operatorio è necessario indossare un gessetto rigido per circa una settimana.

Quanto costa farsi un intervento al naso?

In generale, un intervento di rinoplastica ha un prezzo variabile da 4.000 € a 6.000 €.

QUANTO COSTA RIFARSI IL NASO : con il Dott. Enrico Guarino