Domanda di: Alberto Conte | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(15 voti)
Generalmente la risposta è NO: cartucce e toner non hanno una scadenza. E' importante assicurarsi che la confezione sia integra, che non siano state esposte a fonti di calore o di luce diretta, oppure conservate in luoghi umidi.
La durata dei toner può variare da 6-700 pagine fino a qualche migliaio: naturalmente dipende dall'utilizzo che si fa della macchina e da quale tipologia di documenti vengono stampati.
Visualizzazione dello stato del toner tramite Smart Panel
Aprire la barra delle applicazioni di Windows, fare clic sull'icona di Smart Panel con il pulsante destro del mouse ( ), quindi selezionare Smart Panel. Lo stato delle cartucce di toner viene visualizzato sul Smart Panel.
Se facessimo degli esempi considerando quanto segnalato sulle targhette di ciascun marchio potremmo dire che un toner Brother dichiara una copertura fino a 1200 pagine con un 5% di copertura per esempio. Quello che ti consigliamo è quindi di controllare quanto indicato su ciascuna confezione.
Una volta individuato il chip sopra i fori di uscita, dovrai allinearlo con i pin sulla parte inferiore del chip resetter, il dispositivo che contiene 2 serie di pin in rilievo. Unendo resetter e cartuccia apparirà una luce sul resetter. Attendi 5-8 secondi fino a quando la spia si spegne.