Domanda di: Dr. Joey Ferri | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(36 voti)
Quanto guadagna Steve Jobs
Se Steve Jobs fosse vivo oggi, nel 2022, grazie alle azioni in borsa di Apple e Disney e al successo del colosso, il suo patrimonio netto sarebbe di 60 miliardi di dollari. Otto volte in più della sua eredità ceduta.
Steve Jobs progetta quindi lo sbarco in borsa, che arriva nel dicembre del 1980. Apple venne quotata alla borsa americana, dove in pochissimo tempo raggiunse un valore di quasi 2 miliardi di dollari, rendendo Jobs che solo tre anni prima non aveva un soldo, un multimilionario. Steve Jobs era diventato ricco.
Steve Jobs, alla sua morte nel 2011, ha lasciato un patrimonio di circa 34,5 miliardi di dollari. Ma la figlia minore Eve, 23 anni, di quella impressionante somma non vedrà un centesimo. Come d'altronde i suoi due fratelli maggiori Reed ed Erin.
Non sorprende che al primo posto di questa particolare classifica troviamo Apple con un guadagno di 151 milioni al giorno, ovvero 1.752 dollari al secondo. Per fare un rapido confronto, il salario medio mensile in Italia si aggira intorno ai 1700 euro (lordi).