Spider-Man: No Way Home ha incassato un totale globale di oltre 1,91 miliardi di dollari ($1.916.306.995) al box office, posizionandosi come uno dei film di maggior incasso nella storia del cinema. A fronte di un budget di produzione di circa 200 milioni, la pellicola ha ottenuto 814 milioni in Nord America e 1,1 miliardi nel resto del mondo.
L'avengers che ha incassato di più in assoluto è Avengers: Endgame (2019), diventando per un periodo il film con il maggior incasso di tutti i tempi (prima di essere superato da Avatar), con quasi 2,8 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Subito dopo si piazza Avengers: Infinity War (2018), con oltre 2 miliardi di dollari, mentre gli altri film degli Avengers seguono con incassi inferiori.
L'attore Marvel più pagato è Robert Downey Jr., principalmente grazie al suo ruolo di Iron Man, con cachet astronomici come i 75 milioni di dollari per Avengers: Endgame e compensi record che potrebbero superare i 100 milioni per i prossimi film come Avengers: Doomsday, grazie anche a clausole di bonus sui risultati al botteghino.
Dwayne” The Rock " Johnson è uno degli attori più pagati al cinema: per Black Adam ha guadagnato 22,5 milioni di dollari ed è salito a 50 milioni per Quello Rosso nel 2024.