Quanti soldi ha il presidente della Roma?

Domanda di: Walter Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

Thomas Daniel Friedkin, o semplicemente Dan Friedkin (San Diego, 27 febbraio 1965), è un imprenditore statunitense, CEO di Gulf States Toyota Distributors e presidente della Roma. Al 9 marzo 2023 il suo patrimonio è stato stimato in 5,5 miliardi in dollari da Forbes.

Quanti soldi ha il proprietario della Roma?

Nato nel 1965, Dan Friedkin, ormai nuovo numero uno della Roma, ad oggi secondo Forbes detiene un patrimonio di patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, e ricopre il 187esimo posto nella Forbes 400, la classifica degli americani più ricchi, e il 590esimo nella classifica dei miliardari nel mondo del 2020.

Chi è il vero proprietario della Roma?

Il Friedkin Group ha annunciato l'acquisizione, attraverso la Romulus and Remus Investments LLC, di circa l'86,6% del capitale sociale del Club e, inoltre, lancerà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle rimanenti azioni ordinarie rappresentative di circa il 13,4% del capitale sociale.

Quanto vale la Roma oggi?

Secondo la rivista statunitense Forbes, in uno speciale reportage del 2019, il valore del club capitolino ammontava a 622 milioni di dollari, classificandolo 16º nella graduatoria mondiale delle società più valutate e terzo tra quelle italiane, dopo Juventus e Inter.

Quanto è stata pagata la Roma?

Nella notte il presidente della Roma, James Pallotta, ha sottoscritto l'accordo vincolante per la cessione della partecipazione di controllo della società giallorossa al Gruppo Friedkin. L'operazione è valutata in circa 591 milioni di euro, debiti compresi, e dovrebbe concludersi entro la fine di agosto.

Luciana con la sua cagnolina Mora - Che Tempo Che Fa 26/03/2023