Quanti soldi ha pagato il Napoli per Maradona?

Domanda di: Marco Sala  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Ripresosi completamente dall'infortunio, al termine di una complessa trattativa, Maradona fu ingaggiato dalla società italiana del Napoli per 13 miliardi e mezzo di lire. Il contratto fu firmato senza che il Napoli avesse la liquidità per regolarizzare l'acquisto; il denaro venne versato solo in un secondo momento.

Quanto varrebbe oggi Maradona?

Bene, se oggi il club partenopeo volesse prelevare il 'Pibe de Oro' dal Barcellona - secondo le stime di PlayRatings riportate dal "The Sun" - servirebbero oltre 353,5 milioni di euro (305 milioni di sterline).

Chi ha comprato Maradona al Napoli?

Corrado Ferlaino (Napoli, 18 maggio 1931) è un imprenditore, ingegnere e dirigente sportivo italiano, azionista di riferimento del Napoli dal 1969 al 2000, nonché più volte presidente del club partenopeo dal 1969 al 1971, dal 1972 al 1983, e dal 1983 al 1993.

Quanti soldi deve Maradona allo Stato italiano?

Grazie a questa decisione degli 'ermellini' si potrà dunque chiudere la gran parte del contenzioso fiscale di Maradona, valore stimato di circa 40mln di euro, e adesso la Commissione regionale della Campania dovrà valutare, nell'interesse degli eredi, se ci sono pendenze non condonabili.

Quanto vale la firma di Maradona?

tutti questi dati, in ogni specificità, comparati con quelli propri degli autografi reperiti sul web, non lasciano dubbi: l'autografo è originale", spiega Faiello. Il valore commerciale non è altissimo: circa 700 euro, forse un po' di più in caso di asta. Ma il valore affettivo è immenso.

#claudiamaradona #diegoarmandomaradona Claudia Maradona racconto emozionante di Diego