Domanda di: Dott. Osvaldo Martini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(37 voti)
(Riferendosi a chef Cannavacciuolo, ndr.) Guadagna di più con la televisione che con la ristorazione. 2 milioni e 700 mila Euro solo dalla televisione! Ma a lui vanno comunque i nostri complimenti in quanto è un esempio virtuoso come imprenditore visto che la sua ristorazione va comunque a gonfie vele.
Secondo i dati che ha riportato, Cannavacciuolo guadagna circa 14 milioni di euro all'anno, di cui 11-12 milioni con il ristorante e il resto dalla tv.
Il suo guadagno non può quindi essere da poco, dato che la sua carriera è già colma di importanti successi e di una smisurata esperienza. Lo stipendio di uno chef può solitamente aggirarsi attorno a una media di circa 4mila euro al mese, e può arrivare anche fino a 6mila.
Il possente chef napoletano Antonino Cannavacciuolo, ormai volto noto della tv, nato con Masterchef ma poi diventato uno dei più popolari personaggi televisivi, a capo di Villa Crespi ha fatto registrare un fatturato di 9,9 milioni di euro, con un incremento del 25% rispetto all'anno prima.
Quella di uno chef stellato si aggira intorno a una media di 4mila euro al mese e può arrivare fino a 6mila. Tuttavia bisogna considerare che negli ultimi anni è aumentato il numero di professionisti della cucina che hanno avviato anche una carriera televisiva.