Quanti soldi regalare a Natale?

Domanda di: Sandro Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

Stando alle stime della Confcommercio-Imprese per l'Italia, nel 2021 ogni italiano ha speso in media 158 euro per acquistare regali di Natale. Il dato è purtroppo in calo dal 2018, quando in media si spendevano 171 euro a persona.

Quanto si spende per un regalo di Natale?

AGI - La spesa media pro capite per i regali di Natale ammonterà a 157 euro. È la stima dell'ufficio Studi di Confcommercio, secondo cui il dato è in calo rispetto allo scorso anno (169 euro di spesa media reale e 158 in euro correnti) ed è il più basso da oltre un decennio.

Quanti soldi si possono regalare ad un amico?

Ovviamente fare un regalo in busta è del tutto lecito da sempre, ma la legge ha determinato una soglia massima di denaro: superato quel limite che oggi è di 1999,99 euro si potrebbe incorrere in eventuali controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate e tutte le volte che non ci sia prova documentale della donazione - ...

Quanti soldi mettere per un regalo?

Nel caso in cui uno dei fidanzati sia uno dei tuoi migliori amici, è la quantità consigliata. Anche per parenti stretti come cugini o nipoti. Tra i 300 e i 500 euro. Per quegli amici che sono come fratelli, i fratelli stessi ei testimoni, la cifra più appropriata va da questa fascia.

Come regalare soldi a un familiare?

Per ottenere in regalo una somma di denaro da un parente o da un familiare, si deve sempre conservare le tracce della donazione mediante bonifico bancario. Ma non basta: occorre scrivere come causale «donazione» o «regalo» per consentire all'Agenzia delle Entrate di comprendere l'intento delle parti.

SCROCCARE ai RICCHI i miei REGALI di NATALE - Quanti regali gratis riesco a fare?